Get inspired by life!

  • è quando mi sveglio e Orazio mi sonnecchia affianco puro e innocente,
  • è quando torno a casa da un pranzo in campagna, col sole nel cuore e una lista di suggerimenti di serie TV da vedere,
  • è quando passeggio sul bagnasciuga e ancora sento l’istinto e l’emozione di fermarmi a raccogliere vetrini colorati,
  • è quando, con la tesi di laurea sotto braccio, penso “se finisco a fare la fornaia, farò il pane più buono del quartiere!”
  • è quando presto a mia sorella un libro e lo rivivo affiancadomi alla sua lettura,
  • è quando sorrido fiduciosa ed entusiasta davanti ad un’ardua impresa, invece di stilare la lista nera delle criticità,
  • è quando, dopo innumerevoli corsi di inglese, chiedo al prof di insegnarmi un trucco per distinguere Tuesday da Thursday,
  • è quando mi commuovo ad un matrimonio,
  • è quando intrattengo le amiche raccontando le mie disavventure amorose e con ironia e teatralità le faccio piegare dalle risate,
  • è quando l’estetista di Vilnius mi racconta di quando da bambina stava in fila ore ed ore per fare la spesa con la mamma,
  • è quando camminando per strada un murales mi fa sorridere,
  • è quando un anziano signore dinanzi ad un quadro si offre per condividere con me ed i miei amici il suo sapere,
  • è quando torno da un viaggio con una bottiglia di Assenzio e un paio di calzini per neonata fatti a mano da una vecchina senzatetto,
  • è quando chiudo gli occhi e mi lascio cadere provando a fidarmi di chi mi dice “tranquilla ti reggo io!”,
  • è quando ascolto una musica e mi entra dentro,
  • è quando non riesco ad immaginarmi in nessun altro posto se non in quello che occupo ora e mi scappa un sorriso!
Rispondi

